Se hai delle domande specifiche sui nostri dispositivi trovi anche alcune delle nostre risposte più comuni.
Come possiamo aiutarti?
Domande & Risposte
Pagamento e Spedizione
E’ possibile pagare in contrassegno?
Si, è possibile pagare in contrassegno al corriere, solo in CONTANTI.
Come funziona il pagamento dilazionato?
Puoi scegliere di pagare in 3 rate senza interessi, con Paypal o Pagolight.
Nel primo caso, se il tuo account Paypal è abilitato, troverai la possibilità durante la procedura di acquisto.
Nel caso di Pagolight, alla conclusione dell’ordine, verrai reindirizzato in una procedura guidata che in pochi minuti ti permetterà di caricare i tuoi documenti e identificarti. Entro pochi secondi riceverai l’esito della procedura.
Come funziona il pagamento Pagolight?
Puoi scegliere di pagare in 3 rate senza interessi. Il servizio richiede la Carta di Credito.
Selezionato il metodo di pagamento verrai reindirizzato in una procedura guidata su PagoLight che in pochi minuti ti permetterà di caricare i tuoi documenti, identificarti online e avere subito l’esito della pratica.
Entro quando vengono spediti i prodotti?
Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso, per garantire consegne veloci e tracciate, con il massimo rispetto per la merce.
La consegna dei prodotti acquistati, previa disponibilità a magazzino, avverrà secondo le seguenti tempistiche:
BIOVITAL ACQUA, BIOVITAL DOCCIA, BIOVITAL BLOCK: la spedizione avviene in circa 10 giorni lavorativi (dopo verifica delle caratteristiche del tuo impianto);
MAGNETICMAT: la spedizione avviene in circa 10 giorni lavorativi;
BRACCIALE INFINITY, PENDENTE INFINITY: la spedizione avviene dopo la realizzazione artiginale su misura (circa 10 giorni lavorativi);
SPRAY EFFETTO LIFTING, SPRAY ELISIR, SUPERMAGNETE: gli ordini vengono spediti il giorno successivo all’acquisto. La consegna avviene in 24/48 ore nei giorni lavorativi.
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì.
Quando la merce sarà affidata al corriere riceverai un link personale con cui tracciare il pacco e verificare l’avanzamento della spedizione.
Spese di spedizione
GRATUITE per tutti gli ordini spediti nella Comunità Europa. Per le spedizioni extracomunitarie contattaci.
È possibile fare il reso e ottenere il rimborso nel caso di un ripensamento?
Certo hai 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso. Una volta restituita la merce, e verificate le sue perfette condizioni, otterrai un reso totalmente a nostro carico (comprese le spese di spedizione).
Se il prodotto è difettoso?
Nel raro caso in cui un prodotto presentasse vizi di qualsiasi natura, verrà sostituito gratuitamente da Biovital Progetto Italia.
Biovital Acqua
Non acquisto acqua in bottiglia perchè uso solo quella di rubinetto. Che convenienza ho?
La convenienza di bere acqua sana, leggera e dal buon sapore. Questo perché l’acqua “viva” strutturata di BIOVITAL ha l’energia dell’acqua di sorgente e i minerali in essa disciolti sono in forma biodisponibile. In più la proliferazione batterica è sotto controllo, grazie all’argento massiccio, mentre eventuali metalli pesanti vengono chelati dalla zeolite. Tanti benefici in un unico dispositivo compatto che ti puoi portare anche in vacanza.
Mi devo trasferire di casa. Posso installarlo nella nuova abitazione?
Si. Il Biovital Acqua è facilmente trasportabile da una casa a un’altra. In realtà è talmente trasportabile che te lo porti anche in vacanza o in viaggio.
Il Biovital Acqua elimina il cloro?
Il cloro presente nell’acqua dell’acquedotto è volatile, cioè va naturalmente allo stato gassoso. Infatti normalmente è sufficiente lasciare decantare l’acqua in una caraffa aperta per 15-20 minuti affinchè il cloro si volatilizzi. All’interno del Biovital Acqua c’è la Zeolite, un adsorbente naturale, che ha la funzione di dissipare il cloro e suoi aggregati che sono i responsabili del cattivo odore di alcune acque.
Il Biovital Acqua elimina il calcare?
Il campo magnetico naturale delle Terre Rare contenute nel Biovital Acqua trasforma la struttura fisica aggregante del Carbonato di Calcio in una diversa forma non incrostante (simile a farina o borotalco) definita Aragonite. Questa nuova struttura è inoltre maggiormente biodisponibile.
Per quanto tempo mantiene la sua struttura questo tipo di acqua?
Le evidenze scientifiche dimostrano che nell’arco delle 24 ore l’Acqua Strutturata mantiene tutte le sue proprietà. Nelle successive 24 ore l’acqua cede energia e ritorna lentamente al suo stato iniziale. Per ottenere i massimi benefici è consigliabile berla appena uscita dal dispositivo.
Il Biovital Acqua è un filtro?
No. Tuttavia questo dispositivo grazie alla Zeolite è in grado chelare eventuali metalli pesanti e adsorbire aggregazioni di gas primari nocivi. Inoltre l’Argento, di cui è composto, impedisce la proliferazione batterica.
Ci sono alcune parti del dispositivo che vanno sostituite nel tempo? Quanto costano?
No. Il Biovital Acqua nasce con l’intento di offrire un sistema libero da vincoli di costose manutenzioni o ricambi. Per questo non dovrai sostenere nessun altro costo.
La zeolite dopo quanto tempo va sostituita?
Mai. Perchè la Zeolite va rigenerata a costo zero una volta al mese con una semplice e veloce manutenzione casalinga. E’ infatti sufficiente immergere la capsula di Zeolite in una soluzione di acqua e sale grosso da cucina per tutta una notte (minimo 12 ore).
Le terre rare magnetiche all’interno del dispositivo quanto durano?
Le terre rare, come da letteratura scientifica, hanno una durata eterna e quindi non avrai mai la necessità di sostituirle.
Ho già installato un addolcitore per eliminare il calcare: posso installare lo stesso il Biovital Acqua?
L’ideale è utilizzare il Biovital Acqua senza addolcitore a monte, tuttavia è possibile installarlo. Contatta il nostro staff per approfondimenti.
Vorrei usare il dispositivo per depurare l’acqua del mio pozzo: è possibile?
Si. Consigliamo in questo caso di fare prima un’analisi chimica dell’acqua del tuo pozzo per verificarne la potabilità.
Utilizzo il mio pozzo attraverso una autoclave: a che pressione lavora Biovital Acqua?
Il dispositivo è progettato per funzionare con le pressioni standard degli acquedotti. La pressione minima è circa 1 bar.
Il dispositivo rilascia particelle d’argento nell’acqua?
No. L’acqua entra soltanto in contatto con l’argento massiccio del Biovital Acqua.
Il dispositivo si rovina usando l’acqua molto calda?
Non abbiamo sperimentazioni scientifiche a riguardo. Consigliamo in questo caso di fare un’analisi chimica dell’acqua di casa tua. Abbiamo constatato che molto spesso il problema non sussiste.
Di che diametro deve essere il rubinetto per installare Biovital Acqua?
Il Biovital Acqua si avvita semplicemente sui rubinetti standard (diamatro di 22 mm). Nel caso il tuo abbia un diametro diverso ti forniamo un adattatore ad hoc.
Ho un rubinetto di design: posso installare il dispositivo?
Si. Nel caso il tuo rubinetto abbia un diametro diverso dalla misura standard (22 mm) ti forniamo un adattatore ad hoc.
Non sopporto il sapore dell’acqua del rubinetto. Il dispositivo migliora anche il gusto dell’acqua?
Si. Chi beve Acqua Strutturata BIOVITAL dice che gli ricorda l’acqua di montagna. Puoi assaporarla anche tu per 14 giorni e se non sei assolutamente soddisfatto fai semplicemente il reso completo, tutto a nostre spese.
Ho letto che posso fare anche un bagno termale con Biovital Acqua: come è possibile?
Questo è possibile grazie alla sua elevata trasportabilità. E’ sufficiente svitarlo dal rubinetto del lavello e avvitarlo al rubinetto delle vasca.
E’ possibile confrontarsi con un vostro tecnico prima dell’acquisto?
Si. Puoi contattare un nostro tecnico per verificare le specifiche caratteristiche del tuo rubinetto su info@biovital-italia.com
Posso installare da solo il Biovital Acqua?
Si. Quando ricevi il tuo Biovital Acqua puoi comunque richiedere di essere contattato da un nostro tecnico che ti supporterà durante la facile installazione.
Ho un impianto ad osmosi inversa: posso installare anche il Biovital Acqua?
No. Il Biovital Acqua è progettato per rivitalizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto.
Biovital Block
Dove è meglio installare il Biovital Block?
Il Biovital Block si deve installare sulla tibazione principale dell’acqua sanitaria di casa. Più è vicino ai servizi meglio è. Non deve comunque essere applicato a più di 100 m di distanza. L’ideale è applicarlo dopo il contatore dell’acqua. Il Biovital Block va posizionato in ambiente lontano da campi elettrici di una certa potenza perché si potrebbe smagnetizzare.
È complicato installarlo?
L’installazione del Biovital Block è semplicissima. Va stretto al tubo usando le 4 viti e la brucola in dotazione.
Che tipo di manutenzione deve essere fatta una volta installato?
Il Biovital Block non ha bisogno di alcuna manutenzione. Non teme nè scariche elettriche nè ossidazione.
Se ho già installato il Biovital Block c'è bisogno lo stesse del Biovital Acqua per strutturare l'acqua da bere?
Il Biovital Block trasforma il calcare in Aragonite, prevenendo e liberando le tubazioni dalle incrostazioni e salvaguardando tutti gl elettrodomestici che usano l’acqua, in particolare quelli che la scaldano (lavatrici, lavastoviglie, caldaie, ferri da stiro ecc…). La sua azione però non riguarda la struttura dell’acqua, per questo occorre comunque il Biovital Acqua. Sicuramente l’applicazione di un Biovital Block insieme al Biovital Acqua aumenta moltissimo il magnetismo (e quindi l’energia) dell’acqua che usiamo per bere, innaffiare e cucinare.
Il Biovital Block elimina anche il calcare della caldaia?
Il Biovital Block trasforma il calcare presente nell’acqua delle tubazioni di tutta la casa in aragonite. Quindi ne beneficia anche la caldaia.
Biovital Doccia
Posso installare il Biovital Doccia su qualsiasi doccia?
Si, è possibile installare il Biovital doccia sia al flessibile, sia al piatto doccia. Il Biovital Doccia ha un attacco standard, se il tuo attacco non è standard occorre un semplice adattatore oppure scrivi a info@biovital-italia.com e cercheremo di aiutarti a indivudarne uno.
Il Biovital Doccia elimina il calcare?
Il Biovital Doccia, grazie al campo magnetico generato dalle terre rare, trasforma il calcare in aragonite, disgregando le molecole di calcite.
Il Biovital Doccia è utile per chi ha problemi di pelle?
Idratando profondamente la pelle grazie all’acqua strutturata del Biovital Doccia si può apportare miglioramenti significativi alla pelle, soprattutto in caso di dermatiti o allergie cutanee.
È vero che con il Biovital Doccia si usa meno sapone per la doccia?
Si esatto. Il Biovital Doccia trasforma l’acqua rendendola più penetrante e detergente, quindi occorre meno sapone o shampoo.
Biovital MagneticMat
Come posizionare la MagneticMat?
La prima stuoia, quella con i magneti e le fasce magnetiche va posizionata sopra il materasso (direttamente sotto il lenzuolo). Puoi orientarla in modo corretto cercando le indicazioni ZONA TESTA e ZONA PIEDI impresse sul tessuto. La seconda stuoia (quella in rame stagnato) va posizionata sotto il materasso o, se non è possibile, direttamente sotto la prima stuoia.
La MagneticMat può essere lavata in lavatrice?
Sì, è possibile lavare entrambe le stuoie. Sfila prima le bande magnetiche e lavale in lavatrice a 30° e con il programma per capi delicati.
Ci possono essere effetti collaterali?
In generale non ci sono evidenze scientifiche di effetti collaterali della magnetoterapia a campo stabile, tuttavia, i primi giorni è possibile notare alcuni sintomi come mal di testa o insonnia, dovuti al processo di regolazione in atto.
Ci sono controindicazioni o può essere utilizzata da tutti?
Viene sconsigliato l’utilizzo ai portatori di Pacemaker.
Biovital MagneticSeat
Come posizionare la MagneticSeat?
La MagneticSeat si applica a qualsiasi tipologia di poltrona da ufficio o anche in auto.
Nella zona dello schienale è dotata di comode fasce elastiche angolari che tengono la stuoia aderente alla poltrona.
Sotto la seduta invece è stata applicata una fascia elastica con aggancio rapido.
La MagneticSeat può essere lavata in lavatrice?
No, la MagneticSeat non può essere lavata in lavatrice. Sfila prima le bande magnetiche e usa un lavaggio a secco.
Ci possono essere effetti collaterali?
Non ci sono evidenze scientifiche di effetti collaterali della magnetoterapia a campo stabile.
Ci sono controindicazioni o può essere utilizzata da tutti?
È vietato l’utilizzo ai portatori di Pacemaker.
È possibile usare la MagneticSeat durante la gravidanza?
Non ci sono evidenze scientifiche di effetti collaterali, tuttavia viene sconsigliato l’utilizzo.
La MagneticSeat è deducibile?
Si, la MagneticSeat, in quanto dispositivo medico di classe 1, è deducibile fiscalmente.
Biovital Cosmesi
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
Nebulizza Elisir sulla pelle pulita e lascia assorbire. Consigliate 4-5 applicazioni, 1-2 volte al giorno. Successivamente usa l’Effetto Lifting nella stessa modalità.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
Utilizzati come da indicazioni, hanno una durata di circa 2 mesi.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
Effetto Lifting e Elisir sono prodotti ideali per il viso, ma possono essere utilizzati su tutto il corpo per un beneficio globale sulla pelle.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
Questo ultimo secolo sta trasportando la nostra coscienza dalla visione meccanicistica di Galileo Galilei, Isaac Newton e Gottfried Wilhelm von Leibniz, a quella quantistica di Planck, Einstein, Bohr, Majorana, Del Giudice, Preparata, Schroedinger, Heisenberg.
Questa evoluzione determina una nuova visione di noi e tutto ciò che interagisce: non è più
necessario solo toccare, vedere e ascoltare meccanicamente, ma i nostri sensi si ampliano nel campo del “sentire” e dell’interazione completa con il mondo che ci circonda. L’epigenetica ne definisce i parametri e le potenzialità e così una carezza diventa estremamente più energica di uno schia”o e può contribuire a cambiare parte della nostra vita biologica e relazionale.
Il cosmetico è parte fondamentale di questa evoluzione perché è un momento di attenzione verso il nostro corpo: è una quotidiana carezza e presa di coscienza di noi stessi; Per questo motivo è necessario aggiornare il concetto del preparato che non può essere finalizzato unicamente da un agglomerato di sostanze chimiche di derivazione vegetale o meno, ma deve contenere un fattore “quantistico” come strumento epigenetico e funzionale.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
La coerenza sta nella “struttura” delle molecole d’acqua. Tutta l’acqua in natura che sgorga dalle sorgenti o scorre nei fiumi o nel mare è ACQUA INFORMATA ovvero che ha una forma e quindi una struttura; quando preleviamo dalla madre terra questo prezioso fluido di vita e lo
sottoponiamo in condotti con pressioni alte o trattamenti di depurazione come la distillazione, perdiamo la FORMA originaria e ovviamente la sua STRUTTURA. Si può ricrearne una nuova sottoponendo l’acqua o la soluzione a un “campo energetico” di una determinata entità che ne permetta la forma rinnovata. Maggiore è l’intensità del campo e più è la durata della struttura che è stata generata.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
Noi siamo costituiti dal 99% di molecole d’acqua a circa 36 gradi e quindi dovremmo essere una pozzanghera, ma invece siamo una forma solida che si auto sorregge; per cui possiamo definirci degli esseri informati. Conseguentemente a questo ragionamento l’acqua che ci costituisce è informata e i nostri parametri energetici ne mantengono la struttura.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
La nostra forma è determinata dai parametri energetici che le cellule producono e l’acqua è il serbatoio di elettroni liberi che attivano i processi di sintesi per la trasformazione del
cibo che ingeriamo in ATP (energia cellulare). Per cui il nostro corpo è un elaborato meccanismo quantistico e la qualità dello stesso è determinato dalla capacità di mantenere una produzione di energia entro parametri molto ristretti. La patologia o malattia è una disarmonia che avviene
durante uno o più processi di sintesi che porta variazione in positivo o negativo di quei parametri.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
È necessario distinguere due fasi: la prima è chimica (i principi attivi miscelati nell’acqua) ed è
similare a tutti gli altri cosmetici di buona formulazione. La seconda è fisica ed è la componente energetica (entropia) contenuta nella molecola, in questo caso l’attività è bioelettrica, ovvero ne viene fornita alle cellule una già predisposta a cedere molto più rapidamente gli elettroni per attivare il ciclo di Krebs nelle cellule che compongono i tessuti e nello stesso momento la pelle. Viene avvolta da una “sequenza di risonanza” che permette di armonizzare gli scambi chimici delle molecole atte a risuonare con la sequenza introdotta.
Con l’armonizzazione e l’incremento di elettroni liberi è chiaro che i principi attivi miscelati
acquisiscono una maggiore performance.
{acf_faq_biovital_ pendente_domanda}
No il prodotto è sicuro e corrisponde a tutte le normative proprie del cosmetico. Nella valutazione di efficacia prodotto finito non sono stati evidenziati effetti sistemici negativi. Resta l’attenzione nel controllare gli ingredienti per problemi legati a reazioni allergiche soggettive.
Biovital Pendente
Se il pendente e la collana si dovessero opacizzare come fare?
Essendo fatti di argento massiccio ti basta immergerli in acqua e bicarbonato e lasciare agire per una decina di minuti. Sciacqua e asciuga.
La collana rollò si può regolare e di quanto?
Si la collana rollò ha una parte di extention di circa 3 cm che permetterà di regolare l’altezza del pendente sul tuo collo.
Biovital Bracciale
Come scegliere la dimensione del bracciale?
Misura il tuo polso con un centimetro morbido e scegli la versione corrispondente tra quelle predefinite: XS, S, M, L, XL, XXL. Se il diametro ha una lunghezza tra due misure, scegli quella più grande. Esempio: se il tuo polso misura 17 cm, ti consigliamo di scegliere la taglia S (17,5 cm). A questa misura aggiungeremo poi il gancetto di chiusura (circa 1,5 cm) in modo da indossare il Bracciale Infinity più comodamente.
Il bracciale si può portare sempre o è meglio toglierlo mentre si dorme?
Il bracciale Infinity genera un campo magnetico stabile di circa 600 gauss che agisce anche sul sangue. In genere viene tollerato bene dal corpo umano. Consigliamo di provare e verificare se lasciarlo o meno al polso anche durante la notte.
Ci sono controindicazioni o possono indossarlo tutti?
Non vi sono controindicazioni ma nel caso di donne in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il proprio medico.
Biovital Maxi Magnete
Come usare il Maximagnete?
Il Maximagnete è stato ideato per essere facilmente indossato sul collo della camicia (o maglietta e maglione) per il trattamento della zona cervicale, oppure agganciato sul pantalone o gonna per il trattamento della zona lombare.
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
Non ci sono evidenze scientifiche di effetti collaterali, né controindicazioni, fatta eccezione per le donne in gravidanza.
Che durata ha il Maximagnete?
Il Maximagnete è eterno, la minima perdita di gauss negli anni non è rilevante, né percepibile.








